Mousse alla fragola e cioccolato bianco

Dolce
Media
45 min
Nessuna cottura
n/d
2

Ingredienti

  • 250 ml di panna Accadì senza lattosio
  • 100 g di cioccolato bianco
  • 100 g di fragole
  • 50 g di zucchero
  • qualche fogliolina di menta

Consigli e curiosità per le tue ricette

Tante varianti per tutti i gusti

Un dolce al cucchiaio morbido e delicato
La mousse con la panna è una golosa alternativa fresca e cremosa ai dolci tradizionali Pasquali. È perfetta anche per riciclare le uova di Pasqua, ad esempio in versione cioccolato nero e lamponi.

Mousse alla fragola e cioccolato bianco

Preparazione

1
Scaldate 100 ml di panna Accadì senza lattosio in un pentolino, dopo 5 minuti (appena bolle) spegnete.
2
Fate sciogliere il cioccolato che avrete tagliato a pezzettini piccoli e uguali insieme alla panna scaldata, accendete il fuoco basso per 5 minuti e mescolate.
3
Mettete la crema ottenuta con il cioccolato bianco e la panna a raffreddare, poi in freezer per 20 minuti.
4
Fate una crema con le fragole, che avrete tagliato a pezzettini piccoli e messo in una casseruola con lo zucchero. Fate sobbollire e mescolate continuamente. Una volta creata la crema fatela raffreddare e poi mettetela in freezer per 10 minuti.
5
Montate 150 ml di panna Accadì senza lattosio a neve ferma. Unite la crema di fragole fatta raffreddare a metà della panna montata, creando così una mousse di fragole. Tenete qualche cucchiaio della crema di fragole per la decorazione.
6
Ora prendete la crema di cioccolato bianco e mescolatela creando una crema morbida, unite poi la metà della panna montata e otterrete così una mousse al cioccolato bianco.
7
Componete le coppette con la mousse di cioccolato bianco, mousse di fragole e mousse di cioccolato bianco. Decorate con la crema di fragole, qualche fogliolina di menta e del cioccolato bianco grattugiato.

Ingredienti

  • 250 ml di panna Accadì senza lattosio
  • 100 g di cioccolato bianco
  • 100 g di fragole
  • 50 g di zucchero
  • qualche fogliolina di menta
 Panna Accadì Senza Lattosio

Prepara questa ricetta con:

Panna Accadì Senza Lattosio

La Panna Accadì Senza Lattosio è la buona panna pastorizzata digeribile anche da chi è intollerante al lattosio o ha difficoltà a digerirlo. Infatti il lattosio viene scomposto nei due zuccheri che lo costituiscono: così la panna può tornare a rendere squisite le tue ricette. Inoltre questo procedimento rende la panna più dolce e gustosa, una bontà tutta naturale ottenuta senza aggiungere zuccheri.