Frullato di fichi d'India

Bevanda
Facile
10 min
Nessuna cottura
n/d
1

Ingredienti

  • 200 ml di latte Granarolo Biologico
  • 3 fichi d'India
  • q.b. miele

Consigli e curiosità per le tue ricette

Tante varianti per tutti i gusti

I fichi d'India per un frullato insolito e gustoso
La ricetta del frullato è sempre molto semplice, ma avevate mai pensato che il fico d'India potesse essere l'alleato perfetto per ottenere un frullato fresco e dal gusto inconfondibile? Ebbene sì, un frutto dai colori accesi che dà il meglio di sé in cucina, tanto per preparazioni dolci che salate.
Il frullato ai fichi d'India è perfetto per chi vuole regalarsi una colazione o un break veloce e fresco! Per chi ama i gusti più decisi, provate ad aggiungere un po' di zenzero alla preparazione.

Frullato di fichi d'India

Preparazione

1
Pelate i fichi d’India con un coltello (attenzione alla buccia spinosa: meglio utilizzare dei guanti) e tagliateli a pezzetti riponendoli nel bicchiere del frullatore. Aggiungete il latte e il miele e frullate il tutto fino a ottenere un composto omogeneo.
2
Gustate fresco.

Ingredienti

  • 200 ml di latte Granarolo Biologico
  • 3 fichi d'India
  • q.b. miele
 Latte Bio Intero

Prepara questa ricetta con:

Latte Bio Intero

Il Latte Bio Intero alimenta ogni giorno, in modo naturale, il benessere tuo e dei tuoi bambini. Granarolo Biologico offre il gusto e la genuinità dei migliori prodotti da agricoltura biologica perché nasce, tutto italiano, nel pieno rispetto degli animali e dell’ambiente, senza l'impiego di organismi geneticamente modificati.

Il Latte Alto Pastorizzato Granarolo Biologico ora è disponibile in Tetra Rex® Bio Based! Infatti il cartone è certificato FSC, perché la cellulosa di cui è composto il pacchetto proviene da foreste gestite in conformità agli standard ambientali; mentre il tappo e il rivestimento della confezione sono ricavati dalla canna da zucchero, che viene fatta fermentare per ottenere la materia prima necessaria alla produzione della plastica senza l'utilizzo di fonti fossili. 

Il Latte alto pastorizzato Granarolo Biologico intero ha ottenuto la Dichiarazione Ambientale di Prodotto registrata EPD S-P-00209, per misurare gli impatti ambientali di tutta la filiera di produzione. La puoi reperire all'indirizzo http://www.environdec.com/en/Detail/?Epd=7375